Tag

,

Draughts N Drafts by SailorJohnNon penso di essere l’unica ad essere notevolmente incuriosita da quel misterioso personaggio che, su queste pagine e altrove, si firma Blasé. Così, dopo averci lungamente pensato, ho preso il coraggio a due mani e ho provato a contattarlo.

Per chi si aspetta rivelazioni dirò subito che no, non l’ho conosciuto di persona né sono riuscita a estorcergli alcuna informazione personale: né il nome, o la zona di residenza, o la professione. Ho ottenuto però di coinvolgerlo in un progettino che mi è sembrato divertente: una conversazione a due voci, svoltasi rigorosamente per via epistolare, sui temi del ricevere.

Abbiamo pensato di chiamarli “Dialoghi tra una signora di città e un gentiluomo di campagna”, e ve li proporremo a partire dalla prossima settimana, probabilmente già lunedì. Non so quanti saranno e con che frequenza riusciremo a pubblicarli: il nostro Blasé è molto simpatico e disponibile, ma – al contrario della sottoscritta, precisina per definizione – ha manifestato da subito una dichiarata idiosincrasia per le scadenze e i tempi rigidi. Perciò prenderò quel che viene, sperando che troviate comunque il risultato piacevole e divertente.

A presto allora con il nostro ospite!