Dialoghi, Ricevere

Prossimamente su questi schermi: Blasé!

Draughts N Drafts by SailorJohnNon penso di essere l’unica ad essere notevolmente incuriosita da quel misterioso personaggio che, su queste pagine e altrove, si firma Blasé. Così, dopo averci lungamente pensato, ho preso il coraggio a due mani e ho provato a contattarlo.

Per chi si aspetta rivelazioni dirò subito che no, non l’ho conosciuto di persona né sono riuscita a estorcergli alcuna informazione personale: né il nome, o la zona di residenza, o la professione. Ho ottenuto però di coinvolgerlo in un progettino che mi è sembrato divertente: una conversazione a due voci, svoltasi rigorosamente per via epistolare, sui temi del ricevere.

Abbiamo pensato di chiamarli “Dialoghi tra una signora di città e un gentiluomo di campagna”, e ve li proporremo a partire dalla prossima settimana, probabilmente già lunedì. Non so quanti saranno e con che frequenza riusciremo a pubblicarli: il nostro Blasé è molto simpatico e disponibile, ma – al contrario della sottoscritta, precisina per definizione – ha manifestato da subito una dichiarata idiosincrasia per le scadenze e i tempi rigidi. Perciò prenderò quel che viene, sperando che troviate comunque il risultato piacevole e divertente.

A presto allora con il nostro ospite!

18 pensieri riguardo “Prossimamente su questi schermi: Blasé!”

  1. Onorato che la mia partecipazione a questo piacevole blog meriti addirittura un annuncio. E’ vero, sono allergico ai vincoli ma prometto che non sarò latitante come mi si dipinge, qualora l’esperimento risulti gradito.
    Con l’augurio dunque di non annoiare le amabili e fedeli frequentatrici di questo amabile salotto virtuale.

  2. Anche io.avevo provato a contattarlo per la mia curiosita’ ma e’ stata una cosa piuttosto “asettica” e ho preferito non diaturbarlo oltre 😉 aspettiamo di vedere il vostro siparietto…..

  3. una bellissima notizia questa! sono anche io donna di campagna, aspettiamo con ansia allora 😉 e sono certa che non ci annoieremo 😉

  4. Però qualche indizio potreste darcelo , residenza , professione … io ho bisogno di avere almeno l’ambientazione di questo attesissimo duetto .
    Non vedo l’ora , anche perchè i consigli di tutti e due sono sempre molto graditi .

    1. Immaginaci come due personaggi di Jane Austin, io in una soffitta cittadina (la famosa stanza tutta per sé), il nostro Blasé in un’augusta magione al centro dei suoi possedimenti, che si scrivono utilizzando carta penna e calamaio. Io almeno la vivo così 😉

  5. Ciao, molto interessante vi seguirò sicuramente…chissà che con voi due non mi raffini un po’ non sono certamente cittadina, piuttosto lacustre- campagnola😃😃😃
    Ho appena finito di impastare il tuo pane e già si spande un profumino do lievito…sembra ottimo
    Ciao a presto Daniela

  6. cavoli una non mi distrarre un attimo che subito nascono un sacco di novità( sono stata un pò assente per motivi lavorativi ma mi siete mancati!)…. bella novità non vedo l’ora di leggervi…e poi la cara jane è dai miei 13 anni la mia autrice preferita! baci baci baci ale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.