Blog with a dog

Blog with a dog

A volte la vita ci porta davvero dove non avremmo mai pensato di andare. Nel bene e nel male. Così non so nemmeno dirvi di preciso come è successo, ma fatto sta che da una decina di giorni in casa è arrivata Ninni, una cucciola di Shetland Sheepdog, la razza canina che vedete nella foto e di cui – volendo – trovate altre immagini qui.

L’adorabile batuffolo di pelo è stato inizialmente accolto con autentico terrore dalla sottoscritta, che mai avrebbe pensato di trovarsi a convivere con un bolide a quattro zampe. Ma Ninni è bellissima e, quanto è timida e riservata in mezzo agli estranei, con noi ha l’argento vivo addosso; e con quel misto tutto suo di simpatia e dolcezza mi sta rapidamente trasformando  – i cuccioli, fossero pure di dromedario, mi fregano sempre – in una appassionata cinofila.

Il problema è che non ho mai avuto cani, e penso che sarà un bel circo. La ragazza ha già iniziato ad andare a scuola da una bravissima educatrice cinofila, e promette di diventare proprio una brava cagnolina; ciò non toglie che la casa patisca abbastanza la sua presenza, tra pelo, impronte e birichinate varie.

Perciò sono ormai rassegnata all’idea che questo Natale albero, presepe e addobbi vari saranno un po’ sottotono, se vogliamo salvaguardarli dall’esuberanza della cucciola. Fanatica come sono di questo periodo dell’anno, ovviamente mi dispiace tantissimo: ma vedere la gioia dei miei ragazzi quando giocano con la nostra nuova, pelosissima amica mi ripaga ampiamente. Davvero, eh!

4 pensieri riguardo “Blog with a dog”

  1. Il mio Pippo arrivo’ proprio la vigilia di natale di 8 anni fa molte cose sono cambiate da allora ( purtroppo e’ volato in cielo il dieci ottobre dello scorso anno) i disastri che combino’ da cucciolo furono innumerevoli ma nulla al confronto dell’amore e della gioia che ci diede… E che in un qualche modo continua a darci… Non rinunciare agli addobbi … Posizionano più alti come con i bambini piccoli …. Dalle un bacio da parte mia…baci baci baci Ale

  2. Puoi sempre comperare un albero di quelli che si appendono al soffitto con la.punta in giu’! Li hai mai visti? Quanto alla piccola…..hai comunque un giardino o stara’ sempre in casa con voi?

    1. Come minimo la troverei attaccata coi denti alla punta 😀 😀 😀 Ecco, più semplicemente l’albero quest’anno se ne starà sul balcone 😉
      Quanto al giardino… magari! No, si vive in un appartamento 😦 ma al netto dei momenti di gioco, sinceramente, è un cane molto tranquillo. Speriamo resti così!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...