A volte la vita ci porta davvero dove non avremmo mai pensato di andare. Nel bene e nel male. Così non so nemmeno dirvi di preciso come è successo, ma fatto sta che da una decina di giorni in casa è arrivata Ninni, una cucciola di Shetland Sheepdog, la razza canina che vedete nella foto e di cui – volendo – trovate altre immagini qui.
L’adorabile batuffolo di pelo è stato inizialmente accolto con autentico terrore dalla sottoscritta, che mai avrebbe pensato di trovarsi a convivere con un bolide a quattro zampe. Ma Ninni è bellissima e, quanto è timida e riservata in mezzo agli estranei, con noi ha l’argento vivo addosso; e con quel misto tutto suo di simpatia e dolcezza mi sta rapidamente trasformando – i cuccioli, fossero pure di dromedario, mi fregano sempre – in una appassionata cinofila.
Il problema è che non ho mai avuto cani, e penso che sarà un bel circo. La ragazza ha già iniziato ad andare a scuola da una bravissima educatrice cinofila, e promette di diventare proprio una brava cagnolina; ciò non toglie che la casa patisca abbastanza la sua presenza, tra pelo, impronte e birichinate varie.
Perciò sono ormai rassegnata all’idea che questo Natale albero, presepe e addobbi vari saranno un po’ sottotono, se vogliamo salvaguardarli dall’esuberanza della cucciola. Fanatica come sono di questo periodo dell’anno, ovviamente mi dispiace tantissimo: ma vedere la gioia dei miei ragazzi quando giocano con la nostra nuova, pelosissima amica mi ripaga ampiamente. Davvero, eh!
Il mio Pippo arrivo’ proprio la vigilia di natale di 8 anni fa molte cose sono cambiate da allora ( purtroppo e’ volato in cielo il dieci ottobre dello scorso anno) i disastri che combino’ da cucciolo furono innumerevoli ma nulla al confronto dell’amore e della gioia che ci diede… E che in un qualche modo continua a darci… Non rinunciare agli addobbi … Posizionano più alti come con i bambini piccoli …. Dalle un bacio da parte mia…baci baci baci Ale
Posizioneremo moooolto in alto, la peste è piccola ma salta come un canguro 😀 😀 😀 !
(la amo perdutamente, si capisce vero ❤ ❤ ❤ ? )
Puoi sempre comperare un albero di quelli che si appendono al soffitto con la.punta in giu’! Li hai mai visti? Quanto alla piccola…..hai comunque un giardino o stara’ sempre in casa con voi?
Come minimo la troverei attaccata coi denti alla punta 😀 😀 😀 Ecco, più semplicemente l’albero quest’anno se ne starà sul balcone 😉
Quanto al giardino… magari! No, si vive in un appartamento 😦 ma al netto dei momenti di gioco, sinceramente, è un cane molto tranquillo. Speriamo resti così!