Tag

, , , ,

Non ditemi niente, lo so da sola: non dovevo farlo. Ma l’altro giorno sono entrata in un negozio alla ricerca di una ricarica per la lampada profuma ambiente e proprio davanti all’ingresso ho visto un tavolo con l’invitante cartello “ultimo giorno di offerta sugli articoli natalizi”.

Ovviamente il destino ha voluto che gli ultimi pezzi disponibili fossero proprio della stessa marca del mio recente acquisto, il servizio da cioccolata, e – guarda guarda – anche della medesima linea. Ora, erano a metà prezzo: potevo forse lasciarli li?

A parte i tovaglioli da tè, che ritraggono proprio la mia amata slittina, il pezzo forte è una minuscola e deliziosa alzatina, perfetta per le zollette di zucchero, la frutta secca o dei mini cioccolatini. 

Completano l’acquisto quattro piccoli porta candela, utilizzabili sia come segnaposto che come decorazione a piacere. In famiglia ce li siamo subito spartiti: il mio è la stellina di pan di zenzero.

20140119_141126

Ora basta, lo prometto: niente più acquisti invernali, e men che meno natalizi. Ovviamente, fino alla prossima occasione imperdibile…