Tag

,

©acasadibianca

©acasadibianca

Incredibile ma vero, l’ho trovata. Dopo mesi di ricerche certosine, quando ormai pensavo che ci sarebbero voluti anni, eccola qui. Un po’ più grande di come la volevo, ma semplice come piace a me, e soprattutto nello stesso legno degli altri mobili di sala.

A dispetto del mio forsennato girare per rigattieri & similari, alla fine l’ho trovata da un conoscente, un signore gentile che pur facendo tutt’altro nella vita trascorre il tempo libero a recuperare amorevolmente modeste ma interessanti testimonianze del passato.

©acasadibianca

©acasadibianca

E’ arrivata sabato mattina, giusto in tempo per il cambio stagionale delle stoviglie che, come sapete, mi infliggo circa due volte l’anno. Ovviamente ne ho subito approfittato per piazzare al suo interno un bel po’ di cosucce, tipo il servizio da cioccolata natalizio, degli ingombranti bicchieri da bibita che mi occupavano mezza cristalliera e un po’ di minutaglia varia, tra cui anche le tazzine da caffè di più recente acquisizione.

Hanno trovato posto anche (orrore!) le mie amate caraffe in ferro smaltato dell’Ikea e (doppio orrore!) le alzatine di Tiger: tutti oggetti orgogliosamente proletari e molto versatili, che utilizzo con grande soddisfazione nel quotidiano, e non solo.

©acasadibianca

©acasadibianca

In uno dei cassetti sono infine state sistemate le posate da pesce, finora imboscate in un pensile della cucina alto quanto bastava per farmi passare la voglia di andare a cercarle: considerato che mangiamo pesce abbastanza spesso, è una gioia pensare che finalmente riusciremo a usarle senza rischiare ogni volta l’osso del collo!

Insomma, sono decisamente soddisfatta dell’acquisto. Anche adesso, mentre scrivo, me la guardo con soddisfazione. Il marito sostiene che l’ho già riempita: l’ingenuo sembra aver dimenticato che ho una capacità di stivare cose degna del comandante di un sommergibile. Insomma, se mi scappasse di togliermi qualche sfizio, la scusa del “non si sa dove metterle” al momento non reggerebbe. Quasi quasi ne approfitto subito…