
Le vacanze volgono al termine, purtroppo. Mi preparo al rientro in città godendomi al massimo il sole, il mare e il bellissimo verde che circonda nostra temporanea dimora.
Vivere al nord purtroppo rende impossibile circondarsi di alcune piante. Già avere un balcone invece di un giardino limita notevolmente le possibilità, e visto che anche il clima rema contro la faccenda si fa decisamente difficoltosa.
Ecco perché appena posso mi immergo nella bellezza della vegetazione mediterranea, e qui ho solo l’imbarazzo della scelta. Unico rimpianto, non poterne cogliere nemmeno un rametto con cui rallegrare casa e tavola: in passato mi è capitato di trovare i giardinieri intenti alla potatura ed elemosinare – con loro grande divertimento – qualche residuo fiorito, ma quest’anno sono arrivata fuori tempo, e così mi accontento di rimirare.
Ci sono ovunque muri ricoperti di bouganvillea

Oleandri di tutti i colori

Lussureggianti plumbago

Macchie immense di coloratissime lantane

Sono arrivata troppo tardi per la fioritura delle ortensie, ma quel poco che ancora rimane rende bene l’idea di quanto dovesse essere meravigliosa

In compenso, il rosmarino è nel pieno del suo fulgore

Sarà l’influenza di tanta meraviglia, ma mi è venuta voglia di cambiare un pochino anche le piante del mio balcone. Niente di sconvolgente, purtroppo, ma una rinfrescata sicuramente sì. Chissà se il lavoro e gli impegni familiari me lo permetteranno? Per adesso, mi guardo intorno e sogno.
Se ti piace viaggiare, ti raccomando ad occhi chiusi il film di cui ho parlato in questo mio post: http://wwayne.wordpress.com/2014/06/09/tre-film-in-uno/. : )
Grazie del suggerimento e benvenuto 🙂
Se ti va, poi fammi sapere come l’hai trovato. Se invece non dovessi più sentirti, per me avertelo fatto scoprire é già una grande soddisfazione. Grazie a te per la risposta e per il benvenuto! : )
Ciao Db le vacanze finiscono sempre troppo in fretta 😦 ma i colori del mare e di questi meravigliosi fiori (adoro le buganvillea, il plumbago…che a Mi fiorisce a settembre almeno da me, ed il profumo del gelsomino) rimangono negli occhi ;)!!! Buon rientro un bacione Luisa
Già ♡.
Grazie mille carissima