
La vita a volte fa strani scherzi. Erano anni che non facevo acquisti importanti per la tavola, e adesso mi sono ritrovata a farne ben due a distanza più che ravvicinata: non vedo l’ora di inaugurali come si deve! Non solo. Sembra che questo abbia messo in moto un curioso meccanismo a catena per cui mi stanno arrivando da tutte le parti alcuni piccoli ma deliziosi oggetti per accrescere la mia collezione. Il primo in ordine di tempo è stato l’egg coddler che vedete qui sopra: inglese che più inglese non si può, è il pensiero di un’amica per una di quelle cene talmente informali da non essere nemmeno considerabili “inviti”. E’ perfetto per una colazione di inizio autunno, non trovate? Altrettanto deliziosamente british è questa incantevole, piccola brocca, omaggio di una carissima amica della mia mamma che, saputo della mia improvvisa passione per il transferware, ha avuto il delicato pensiero di farmela avere.

Il terzo e più sorprendente omaggio arriva da mia suocera che, visto il set sui toni del rosso che vi ho presentato qui, si è improvvisamente ricordata dei pezzi residui di un regalo di nozze che aveva imboscato in fondo ad un armadio e ha pensato bene di portarmeli.

Mio marito ha fatto una faccia che non vi dico, anche perché è praticamente un doppione di quello che ho appena preso, così ho dovuto promettergli che lo porteremo alla casa in collina. E’ un peccato però, perché il bricco per il latte è veramente bello, e già me lo vedevo pieno di fiori. Ditemi anche voi, non sarebbe delizioso?

Mi sa che la casa in collina lo aspetterà ancora un po’…
sei veramente un mito!! leggendo il post mi hai strappato piu’ di un sorriso!!! brava!!!
Grazie :* !
falla aspettare cara. goditi quella meraviglia!
Lo farò, non temere 😉
Comunque in tutta questa abbondanza di teiere-caffettiere-lattiere-zuccheriere, le mie bellissime tazze da tè restano senza piattino e quindi, di fatto, inutilizzabili. Sigh 😦
La domanda mi sorge spontanea, ma hai una casa enorme per contenere tutti questi meravigliosi set? comunque se sono la tua passione fai bene a portarla avanti.
Purtroppo no, però ho una notevole abilità nello stivare le cose a incastro 😉
Fantastica abilità!!!
Lo spazio però prima o poi finisce lo stesso 😦