Autunno, English Transferware, Ricevere, Stile, Tavola,

Tavole. Primo tè dai colori d’autunno

©acasadibianca
©acasadibianca

E’ stato tutto per me, il primo tè in tono con questo tiepido autunno. Un momento di coccola di quelli che, lo sapete, capitano di rado. Non è durato molto, giusto una mezz’oretta, ma è bastato per farmi apprezzare, una volta di più, il dolce declino della stagione.

Era un pomeriggio di sole, ma dall’aria frizzante. Abbastanza da risultare spiccatamente autunnale, ma non tanto da rendere fastidioso il sedersi all’aperto. Per questo ho scelto di apparecchiare, in modo del tutto estemporaneo, sul balcone che a primavera ho attrezzato con un piccolo tavolo per due.

©acasadibianca
©acasadibianca

Ho scelto di vestire il tavolino con una divertente tovaglietta vintage, di manifattura tedesca, ricamata con foglie verdi e allegri cinghiali.

©acasadibianca
©acasadibianca

Per il tè, un infuso arricchito da bacche di rosa canina e agrumi, ho utilizzato una teiera in vetro, molto scenografica e soprattutto perfetta per le tazze che non hanno una loro teiera.

©acasadibianca
©acasadibianca

Più di tutto, però, ho messo finalmente in uso il mio ultimo (in tutti i sensi, prometto) acquisto sul genere transferware.

©acasadibianca
©acasadibianca

Fa parte di uno storico servizio della Johnson Brothers (o Bros che dir si voglia), pensato proprio per la stagione fredda. Ma di questo, vi racconterò meglio prestissimo.

13 pensieri riguardo “Tavole. Primo tè dai colori d’autunno”

  1. certo che la tovaglietta con i cinghiali è parecchio originale 😉
    a me loro inquietano un tantino perché qua – sul monte Conero e nelle zone collinari intorno a Fabriano – ne furono introdotti, di una specie straniera molto grande e robusta, per la caccia. Ma siccome la natura alle volte si ribella quando gli uomini fanno delle cavolate, adesso i cinghiali sono tanti, troppi, pericolosi, stanno facendo un sacco di danni e a me comunque pensare a farne una strage mi fa tristezza.
    comunque lode al Transferware, forever 😀 questo qua bello, particolare, insolito e perfetto per l’autunno.

    1. Tovagliette stravaganti a parte, i cinghiali sono un grosso problema anche qui dalle mie parti, insieme – per motivi diversi ovviamente – a nutrie e (ultimi arrivati) lupi.
      In generale il fatto è che la natura vuole i suoi spazi, e in un paese così fortemente antropizzato come l’Italia la convivenza con gli animali selvatici non è per niente facile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.