Tag

, , , , , , , ,

©acasadibianca

©acasadibianca

E’ stato tutto per me, il primo tè in tono con questo tiepido autunno. Un momento di coccola di quelli che, lo sapete, capitano di rado. Non è durato molto, giusto una mezz’oretta, ma è bastato per farmi apprezzare, una volta di più, il dolce declino della stagione.

Era un pomeriggio di sole, ma dall’aria frizzante. Abbastanza da risultare spiccatamente autunnale, ma non tanto da rendere fastidioso il sedersi all’aperto. Per questo ho scelto di apparecchiare, in modo del tutto estemporaneo, sul balcone che a primavera ho attrezzato con un piccolo tavolo per due.

©acasadibianca

©acasadibianca

Ho scelto di vestire il tavolino con una divertente tovaglietta vintage, di manifattura tedesca, ricamata con foglie verdi e allegri cinghiali.

©acasadibianca

©acasadibianca

Per il tè, un infuso arricchito da bacche di rosa canina e agrumi, ho utilizzato una teiera in vetro, molto scenografica e soprattutto perfetta per le tazze che non hanno una loro teiera.

©acasadibianca

©acasadibianca

Più di tutto, però, ho messo finalmente in uso il mio ultimo (in tutti i sensi, prometto) acquisto sul genere transferware.

©acasadibianca

©acasadibianca

Fa parte di uno storico servizio della Johnson Brothers (o Bros che dir si voglia), pensato proprio per la stagione fredda. Ma di questo, vi racconterò meglio prestissimo.