Arredamento, Casa, Finalmente venerdì, Stile

Finalmente venerdì! A volte ritornano

Credo di avervi già raccontato, tempo fa, di quanto poco amassi il colore che pure avevo scelto di persona per il mio bagno. Al momento di ristrutturare casa, infatti, in pieno entusiasmo da giovane sposa avevo fatto il tragico errore di optare per un delicato punto di verde acqua davvero particolare.

bijoux verde tiffanyAl momento mi era piaciuto tantissimo ma come spesso accade con le scelte stravaganti, con il tempo mi era diventato sempre meno gradito.

Certo, è normale che i gusti cambino e che negli anni qualche dettaglio di una casa, per quanto amata, venga a noia. Ma qui andiamo oltre: il malefico verdino mi suscitava ormai un’autentica crisi di rigetto. Tuttavia, non essendo molto praticabile l’idea di rimettere le mani sull’intero bagno (a parte il piccolo dettaglio della spesa, il pensiero dei muratori per casa farebbe passare la voglia a chiunque) ho portato pazienza limitandomi a guardarlo con aria sempre più depressa.

Poi, un paio di settimane fa, il miracolo! Sì perché nel giro di una decina di giorni negozi, negozietti e negoziucci di ogni genere, dall’abbigliamento agli articoli per la casa (in primis il temibile Tiger, che incombe quotidianamente sul mio tragitto casa-ufficio), si sono letteralmente riempiti di articoli del medesimo verdino. Ragazzi, da non credere: lui, l’innominabile, improvvisamente tornava di gran moda!

Ora, non che questo mi abbia fatto cambiare particolarmente idea sul mio povero bagno, di cui continuo a sognare un bel restyling. Sugli altri fronti, però, lo confesso, il verdino è tornato a piacermi, e anche parecchio. E finalmente, non mi sento più così sola nell’universo…

4 pensieri riguardo “Finalmente venerdì! A volte ritornano”

  1. Anni e anni e anni fa feci rivestire un vecchio divano che mi era stato regalato da un’amica di mia madre, per motivi a me ignoti lo feci verde salvia. A me il verde non piace, avevo appena acquistato in Tunisia un bel tappeto sui toni dell’azzurro eppure per motivi mai chiariti scelsi una tappezzeria verde salvia. 😦
    Forse la tipa del negozio ha insistito, non ricordo bene.
    All’epoca avevo un cane delizioso che ci penso lei a distruggere il divano… 😀
    Però gli orecchini e il ciondolo sono deliziosi 😉

    1. Ecco Ninni in casa è anche vivace ma da lì a sperare che mangi le piastrelle temo sia troppo…
      Che poi come colore continua a piacermi tantissimo, è solo in bagno che proprio non me lo vedo più 🙁

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.