Tag

, , , , , , ,

Altro buon proposito di primavera praticamente realizzato! Ricordate l’idea di ricavare una zona pranzo per due sul terrazzo? Girando per mercatini, ho recuperato un grazioso tavolo da giardino che sembra fatto apposta per lo scopo: a dirla tutta, le sue dimensioni sono un po’ al limite rispetto allo spazio disponibile, ma almeno ci si può mangiare comodamente, cosa che proprio non si poteva dire del minuscolo tavolino da bistrot che avevamo in precedenza.

Spring Afternoon tea placemat

Gli ho abbinato due seggioline che ci stanno alla perfezione, e anche se il circondario è ancora piuttosto desolante (parliamo di un balcone orientato a nord dove fa ancora troppo freddo per rinnovare le piante, quasi completamente defunte per il freddo dei mesi scorsi) pian pianino ci avviciniamo a quello che è il mio obiettivo finale.

Forse avrei dovuto aspettare per inaugurarlo, ma non ho resistito, e complice uno di quei giorni di quasi primavera che marzo perfidamente alterna a freddo, acqua e ultime nebbie, ecco qui il primo tè all’aperto dell’anno.

Afternoon tea with vintage floral teacupVista la mia voglia di primavera, non potevo che optare per una tavola a tema floreale, nello specifico dedicata a quelli che per me sono i fiori simbolo di questo periodo, la primula selvatica e la violetta.

Primroses vintage teacup

Nel gioco delle parti, per me ho scelto la viola, fiore di cui adoro tutto, dal colore al profumo, che infatti spesso mi accompagna in queste mattine di sole e cielo terso.

Alfresco afternoon tea

Dolcezza senza fine…

Violet vintage teacupAl consorte invece, che già doveva subirsi le mie tazzine da Miss Marple, ho assegnato la primula: non sarà esattamente un fiore virile, ma almeno non sa di vecchia signora col cappellino. In ogni caso, vedo che non se ne è lamentato troppo.

Afternoon tea alfresco

Poteva mancare un centrotavola fiorito? Certo che no! E infatti eccolo qui, un tripudio di giacinti colorati con tulipano giallo infiltrato, comodamente sistemati in un delizioso vasetto in ceramica anch’esso con decorazione floreale.

Villeroy & Boch Botanica

La primavera, finalmente, è davvero vicina!