Tag

, ,

Non so se ci avete fatto caso, ma ultimamente è un pullulare di giornate celebrative. Nemmeno i santi del calendario sono così numerosi, e spesso e volentieri queste ricorrenze si sovrappongono, mescolando nello stesso giorno sacro e profano in maniera a volte anche un po’ bislacca.

World pinguin dayIl fatto è che la faccenda sembra aver preso un po’ la mano a chi l’ha inventata, e accede quindi che, accanto a giornate dedicate a problematiche gravi e attuali, e ad altre che toccano le corde della affettività personali, siano state istituzionalizzate anche ricorrenze originali e insolite.

Ho pensato che fosse divertente elencare le più curiose che ho trovato in rete, per chiudere la settimana in leggerezza ma anche per non farci trovare impreparati quando sarà il momento. Eccole dunque, in rigoroso ordine di calendario.

Terzo lunedì di Gennaio – “Blue Monday”, il giorno più triste dell’anno

5 Febbraio – Giornata Mondiale della Nutella

17 Marzo – Giornata Mondiale del Dormire Sano

25 Aprile – Giornata mondiale del Pinguino

4 Maggio – Star Wars Day! (“May the Fourth be with you”…)

26 Giugno – Giornata Mondiale dei cani in ufficio

6 Luglio – Giornata Mondiale del Bacio

12 Agosto – Giornata Mondiale dell’Elefante

25 Settembre – Giornata Mondiale dei Sogni

7 Ottobre – Giornata Mondiale del Sorriso

19 Novembre – Giornata Mondiale del Gabinetto

11 Dicembre – Giornata Internazionale della Montagna

Ps. Lunedì il blog fa il ponte! Ci rivediamo qui mercoledì con, se ce la faccio, una piccola sorpresa. Nel frattempo, buon 25 aprile a chi si sente patriottico. A tutti gli altri, buona giornata mondiale del pinguino 😉!