Tag

, , ,

Vi avevo promesso una piccola sorpresa, ed eccola qua. Dopo averci riflettuto un bel po’, ho deciso di creare un gruppo Facebook dedicato al bellissimo mondo dell’English Transferware vintage, insomma lo stesso che era stato all’origine del progetto “Brocante folies!”.

Gruppo Facebook "Brocante folies!" english transferware vintage

Perché un gruppo FB? Perché mi sembra il modo più rapido e veloce per scambiarsi informazioni e curiosità su questo tema che appassiona così tante di noi. Il gruppo (rigorosamente amatoriale) si chiama – ovviamente – “Brocante folies! English transferware vintage e anche di più” ed è un gruppo chiuso, perché ci tengo che anche là si mantenga il clima sereno e piacevole cui siamo abituati, e perché questo accada credo che un minimo di controllo sui partecipanti sia necessario. Iscriversi sarà comunque facilissimo: fate domanda e abbiate un attimo di pazienza, sarete ammessi il prima possibile.

Cosa faremo in questo gruppo? Beh, innanzi tutto potremo condividere notizie, immagini e curiosità sulla produzione inglese di ceramiche, con particolare riguardo al transferware del Novecento, ovviamente – c’è da dirlo? – nel rispetto di quelle che sono le norme di legge e di netiquette.

Per questo saranno graditissime la condivisione di  immagini proprie, preferibilmente firmate,  e anche di immagini altrui, purché la provenienza sia indicata in modo chiaro e le immagini stesse funzionali ai temi del gruppo.

Graditi anche i link ai propri blog, purché i post siano pertinenti ai temi del gruppo e non abbiano natura commerciale.

Benissimo chiedere info generali su oggetti che abbiamo in casa o decori che ci piacciono, mentre non sarà permesso chiedere o offrire valutazioni economiche. Allo stesso modo, non sarà possibile fare compravendita di oggetti o servizi.

Sarà ovviamente vietato (ma questo perché lo dice la legge, non perché me lo invento io) pubblicare foto o testi altrui in violazione della normativa vigente sul diritto d’autore. Va da sé che contenuti ritenuti inappropriati o non rispondenti alla policy del gruppo potranno essere cancellati.

Vi aspetto! E ovviamente, se conoscete persone che possono essere interessate all’argomento, invitatele pure a iscriversi: più saremo, più ci divertiremo!