Ebbene sì, ci sono ricascata: mi hanno chiesto di partecipare a un nuovo Blog Hop, sempre organizzato da Chloe di Celebrate and decorate, e visto quanto era stata divertente l’esperienza precedente ho accettato con entusiasmo. Questa volta, lo ammetto, il gioco è stato un po’ più difficile: il tema era infatti “Broadway”, scelto perché siamo alle soglie dell’assegnazione dei Tony Awards, gli Oscar statunitensi del teatro.
La settimana del blog hop inizierà domani e terminerà venerdì. Ogni giorno, saranno tre le tavole da ammirare, secondo questo calendario:
La mia tavola, come vedete, sarà on line mercoledì. Siete curiose? Io sono molto emozionata: questa volta ero decisamente fuori dalla mia comfort zone e non sono sicurissima di aver centrato l’obiettivo. Aspetto i vostri commenti!
Nel frattempo, non dimenticate di andare a curiosare sui blog delle mie cpagne di avventura. Buon divertimento!
Ma sei l unica Italiana?
Sì. D’altronde all’estero di blog dedicati principalmente all’arte della tavola ce ne sono tanti, in Italia invece il tema non viene considerato meritevole di una trattazione a parte ma, quando va bene, compare qua e là in blog di arredamento, cucina o – peggio ancora – galateo, come se mangiare su una tavola gradevole e correttamente apparecchiata fosse un capriccio da signore con la puzza sotto il naso.
A me personalmente dispiace molto, se non altro perché qui in Italia abbiamo una tradizione – tra vetri, ceramiche e tessili – che tutto il mondo ci invidia, e la buttiamo via per mangiare nei piattini di plastica svedesi. E credimi non è una questione di soldi: quello che trovo nei vari mercatini che giro costa la metà di quanto pagherei nelle varie Ikea, Maison du Monde e simili, ma vale dieci volte tanto…
I am sure you will do a spectacular job on your table, and I am looking forward to seeing your tablescape!
Thank you Chloe 😙