Tag

, ,

Che dite, è arrivata l’estate? Scrivo alla fine di una giornata rovente, su tutti i fronti, mentre in sottofondo il telegiornale mi dice che questo ponte si concluderà sotto la pioggia e poi almeno le temperature torneranno “nella norma”. Quale, non si sa, ma poco importa: se già non è arrivata, l’estate è alle porte, ed è tempo di prepararsi a viverla al meglio.

Fiori bianchi piracanta a casa di Bianca

Per quanto mi riguarda, so già che dovrò correre parecchio per far quadrare tante cose, ma che con un po’ di fortuna riuscirò anche a vivere belle esperienze. Tuttavia, siccome la giornata è sempre di 24 ore e l’estate voglio anche un po’ godermela, ho deciso di scegliere apertamente, tra le cose per cui lo posso fare (e ahimè, non sono molte) cosa privilegiare e cosa mettere in pausa.

Privilegerò sicuramente la vita all’aria aperta, il tempo di qualità da trascorrere con la mia famiglia, la cura della casa (adolescenti e consorte si sono un po’ troppo allargati, ultimamente), la frequentazione di amici che ho un po’ trascurato, una cucina più fresca e leggera. Metterò invece in pausa le fatiche inutili, come la rincorsa di persone che si fanno un po’ troppo pregare, il tentativo di cambiare cose che è ormai evidente non possano cambiare, lo sforzo di compiacere sempre tutti. Con grande dispiacere, metterò parzialmente in pausa anche il blog. Lo curo come un figlio (a volte anche di più!), mi sforzo di proporre contenuti sempre originali e personali, ma in questo momento tre post alla settimana sono davvero un impegno troppo gravoso: e siccome non mi piace “tirare via”, preferisco offrirvene due ma fatti con cura che mantenerne tre fatti tanto per fare.

Così, oggi salutiamo “Finalmente venerdì!” che se ne va in vacanza fino a fine estate. Continueremo ovviamente a parlare di temi leggeri, di stile e di altre cose rilassanti: siamo in estate, quale momento migliore per questi argomenti? Non sarà però più un appuntamento fisso, ma un discorso che spunterà qua e là, tra tavole, storie e altre cose. Lo prometto, farò in modo che non ci manchi troppo!

E voi, cosa farete per godervi al meglio l’estate?