Il sole e il caldo di fine primavera, la quiete del non-giardino di collina, un buon libro, il cane che sonnecchia sull’erba, una tazza di ottimo tè nero accompagnata da qualche biscottino. Nessun parente molesto nei dintorni, niente da fare se non godersi il pomeriggio. Aggiungiamoci il profumo di un mazzo di canestri recuperato ai margini del bosco, un tocco di bianco e blu e avremo – a mio modestissimo avviso – un momento che rasenta la perfezione.
L’ombra del noce si riflette sul tavolino, piccolo come dev’essere per affiancare una comoda sedia a sdraio.
Non serve molto per trasformare un semplice spuntino in qualcosa di speciale. Una tazza con il suo piattino, contemporanea ma pur sempre inglese
Una zuccheriera vintage e italianissima
Un’alzatina tenera e buffa
Un tripudio di fiori bianchi profumati
Ogni dettaglio incanta e trasmette serenità.
La felicità, come la bellezza, è spesso nelle piccole cose. Non credete anche voi?
D’accordissimo, la felicità e la bellezza spesso sono nelle piccole cose, e con amore e fantasia tutto può trasformarsi… 🙂 Davvero carina l’alzatina!
Grazie! L’alzatina l”ho presa l’anno scorso per la tavola di Pasqua ma è così carina che non si può lasciare nella credenza!
Sarebbe un peccato! 🙂
😉
Che spettacolo!!! perfezione e pace sono le parole più appropriate.
Ti ringrazio di cuore 😙
Questi sono i momenti perfetti per ricaricarsi, se circondati dalla natura ancora meglio. Mi piace molto la tua tazza 🙂
Grazie! Non è niente di che, l’ho presa anni fa da Coin.per allestire il cestino da picnic ma ha un decoro delizioso 😊
Coin fa sempre dei grossi danni, per fortuna io ce l’ho lontana, ma a Parma è a due passi dal museo quindi finisco con l’essere spesso “risucchiata” dentro… non so come mi possa accadere 😀
Ad ogni modo con la faccenda che il post mi appare su FB io leggo, apprezzo e poi dimentico di commentare ma come sempre le tue tavole di collina mi rapiscono, fossi in te io starei lì sempre.
Anch’io starei lì sempre ma la cosa è a dir poco incompatibile con gli impegni quotidiani 😭😭😭