Si può resistere alle ciliegie? No di sicuro! Rosse, dolci, succose, basta vederle per ritornare bambini e respirare l’arrivo dell’estate. Come tutte le cose belle, le ciliegie durano lo spazio di un mattino: quale scusa migliore per farne autentiche scorpacciate? Eccole quindi, regine di una semplice tavola per la colazione all’aperto, su in collina, tutta giocata sul bianco e sul rosso e caratterizzata – assolutamente per caso – da un certo respiro internazionale.
Bianco per il runner, semplicissimo e made in Svezia, così come i bicchieri da spremuta. Bianco anche per i piatti da colazione, italianissimi come le posate. Rosso a pois per le tazze da tè, australiane, e rosso pieno per l’alzatina e per la teiera, di cui ignoro la provenienza perché entrambe prive di marchio e recuperate in mercatini dell’usato.
Stessa origine per la ciotolina bianca a forma di fiore, vintage e di manifattura portoghese. La zuccheriera invece è acquisto recente, ed è di produzione olandese.
Rustici quadrettoni bianchi e rossi per i tovaglioli, questa volta made in Spagna.
Una tavola così ricca e colorata non aveva bisogno di grandi decorazioni. A centrotavola sono andati il pane tostato e la ciotola con le ciliegie, ingentilite da pratoline e fiori di carotilla.
Sui tovaglioli, a mò di segnaposto, due ciliegie unite per il picciolo, con cui divertirsi anche a giocare un po’.
L’ho già detto, no, che le ciliegie sono perfette per tornare bambini?
Bellissima idea, mette subito di buonumore… 🙂
Grazie! Ma è tutto merito delle ciliegie, fanno miracoli 😉
È proprio vero, a chi non piacciono le ciliegie. Alle mie figlie, incredibile, ma vero. Non amavano neanche le castagne, ma mai dire mai, sembra si stiano ricredendo. Occasione, per noi, di ridurne le scorpacciate. Interessante la tua international collections.
Neanche a mio figlio piacciono, come in generale tutta la frutta. Infatti lo classifico come “alieno” 🤖
😆🤗
Rosso e bianco danno un bel tocco di allegria alla tavola. le ciliegie invece mi fanno venir voglia di sedermi e mangiarle.
Per me le ciliegie sono una droga. Quelle che vedi sono durate giusto il tempo delle foto 🍒🍒🍒
Donna, what a peaceful and beautiful setting. I love the pops of red!
Thank You Pam 😙
Le tue tavole sono sempre superlative ma quando apparecchi in collina anche di più. Questo bianco/rosso è splendido.
Grazie, ma la verità è che le tavole all’aperto sono più belle a prescindere: luce, sfondo, è tutto infinitamente più affascinante 😍