Tag

, , , , ,

Per quanto mi riguarda il mare è lontano, anzi, lontanissimo: se ne parlerà ormai ad agosto, e già è una fortuna perché, per vari motivi (alcuni molto belli, altri purtroppo meno) abbiamo rischiato di saltarlo anche quest’anno. Nell’attesa, mi regalo qualche tavola a tema marinaro. Ecco la prima, che riprende una palette di colori classica ma sempre vincente: la triade bianco, rosso e blu.

Tavola stile nautico a casa di BiancaE’ una tavola che mixa pezzi di acquisto recente con altri che avete già visto e che si stanno rivelando molto più versatili di quanto avrei immaginato.

Christopher Vine red Cotton Bud a casa di Bianca

Ma andiamo con ordine. Come base ho scelto delle tovagliette con nodi marinari blu su fondo bianco, prese ai saldi di mezza stagione di un noto grande magazzino. Per i piatti ho invece optato per il design australiano. Ormai conoscete questo servizio, un acquisto davvero felice perché anche se ne ho pochi pezzi lo sto usando moltissimo: ha uno stile fresco e sbarazzino che in questa stagione mi piace davvero tanto. Gli ho abbinato delle ciotoline blu a forma di pesce, spezzando con un piattino chiaro per valorizzare meglio tutti i diversi elementi.

Christopher Vine tavola marina a casa di Bianca

Anche le posate sono un dejà vu, e un ottimo acquisto: le avevo prese per gioco poco prima di Natale pensando di usarle solo per la tavola delle feste dei ragazzi, invece sono estremamente versatili e mi stanno dando parecchie soddisfazioni. Sono invece un new entry i bicchieri, decorati da divertenti pesciolini rossi.

Bicchieri decoro marino Maison du Monde a casa di BiancaPesciolini in vetro, questa volta trasparente, anche per i segnaposto.

Pesci in vetro segnaposto a casa di Bianca

Immancabile, ovviamente, il tocco floreale. Un minuscolo bouquet ospitato non da un vero e proprio vasetto ma da un candelabro in vetro blu: non so voi, ma io trovo molto divertente vedere quante vite diverse può avere lo stesso oggetto.

Tavola in bianco rosso e blu a casa di Bianca

Un piccolo tocco floreale si è poggiato anche sul tovagliolo. Avevo già i segnaposto, ma quei tovaglioli mi sembravano un po’ troppo scuri e ho pensato di ingentilirli un po’.

Tavola a tema nautico a casa di BiancaEcco, questa era la mia prima tavola marinara della stagione. Sicuramente non sarà l’unica: la voglia di mare si fa davvero sentire!