Decorare, Ricevere, Ricevere all'aperto, Stile, Tavola

Summertime tablescape blog hop: e che estate sia!

Sono molto contenta di presentarvi oggi una tavola speciale. Non solo perché è apparecchiata nel mio posto del cuore, la casa in collina, ma perché è di nuovo un’occasione per condividere la mia passione con le “colleghe” d’oltreoceano.

Regal Peacock summer tablescape a casa di BiancaChloe di Celebrate & Decorate non ha infatti voluto mancare l’appuntamento con la stagione estiva, organizzando un meraviglioso Summer Tablescape Blog Hop.

Ma veniamo alla mia tavola. Dovete sapere che nel non-giardino di collina ci sono diverse qualità di rose. Una delle più spettacolari si chiama Gebruder Grimm, in omaggio ai celebri fratelli narratori di fiabe, ed è caratterizzata da fiori che sbocciano in un intenso color corallo per poi virare, con la maturità, verso un elegante punto di rosa.

Gebruder Grimm roses a casa di BiancaHo scelto loro, così mediterranee e spettacolari, per dare ad una tavola tutto sommato semplice e “già vista” il giusto tocco di originalità.

Regal Peacock summer tablescape a casa di Bianca

Come vedrete, non siamo tanto distanti dalla tavola che avevo preparato per lo scorso pranzo di Pasqua. Ho scelto una base più chiara e in tono con le stoviglie (peraltro non una tovaglia ma… un copriletto made in Svezia!), mentre i piatti sono ancora i miei adorati Regal Peacock con il loro blu caldo e luminoso. Altrettanto luminoso e in perfetta nuance il blu dei vetri, bicchieri e brocca dell’acqua, perfetti per aggiungere intensità alla tavola. Posate in acciaio e tovaglioli bianchi e blu hanno completato l’apparecchiatura.

Regal Peacock summer tablescape a casa di BiancaNiente di che, in fondo, ma poi… poi ci sono loro! Corpose, solari, intriganti con quel virare dall’arancio al rosa in una perfetta armonia che solo la natura sa creare.

Gebruder Grimm rosesLe ho lasciate così, semplicemente accolte da piccoli vasi in vetro, a percorrere la tavola in tutta la sua lunghezza arricchendola di colore e di personalità.

Regal Peacock summer tablescape a casa di BiancaE non contenta, ho giocato anche con i loro petali, lasciati cadere qua e là a punteggiare il bianco persino troppo estivo della tovaglia.

Regal Peacock summer tablescape a casa di BiancaEcco, questa è la mia tavola d’estate.

Summer tablescape in blue and white a casa di Bianca

Ora mi raccomando, non dimenticate di curiosare anche tra le meraviglie delle mie compagne di avventura! Riepilogo qui di seguito tutti i link:

Martedì Confetti Style | Celebrate & Decorate | Everyday Living

Mercoledì Charleston Crafted | Hunt & Host | Bluesky Kitchen

Giovedì PMQ for Two | Rosemary & Thyme | A Casa Di Bianca

Venerdì Supper Table Talk | Panoply

20 pensieri riguardo “Summertime tablescape blog hop: e che estate sia!”

  1. Va bene lo ammetto: stamattina quando ho visto la foto rilanciata su FB mi sono precipitata, ho letto, ammirato, sognato. Ti ho anche invidiata per il magnifico contorno di verde e pace e poi adesso devo confessare che per il Regal Peacock in blu potrei anche tradire il mio amato Spode. Ho solo qualche pezzo preso ai saldi Burleigh e non certo tutto il servizio, ma quanto è bello, quanto è raffinato il colore e che originalità il decoro.
    Purtroppo stavo notando che oggi con la mania delle foto di cibo si tende a usare piatti bianchi o neutri per esaltare il contenuto che poi spesso è tutta immagine e niente sostanza. Evidentemente su un decoro del genere – come su Spode Blue Italian – il cibo verrebbe cancellato, quindi piatti di questo genere non sono molto amati, né utilizzati. Un vero peccato. Invece ogni tanto vedo un po’ di Asiatic Pheasant meraviglioso anche lui ma vuoi mettere il Regal.
    Grazie come sempre per e tue bellissime tavole.

  2. Donna, those Gebruder Grimm roses are spectacular, but not to be outdone by the view itself – sensational! This is a perfect summertime setting. I love the unconventional use of the bedspread as tablecloth.
    I hope your summer is going well, and happy to visit you on this summer blog hop!

  3. Your table is lovely, and of course what a spectacular setting you have for a summertime meal. Those roses are gorgeous, it is amazing how much they change color as they mature. Your plates are such classics and the blue stemware is the perfect complement. It is so wonderful that we are making the world a little bit smaller, sharing our love for beautiful tables! Thank you for being a part of the blog hop!

  4. Donna, what a stunning table! Of course, I love blue and white but paired with the beautiful roses makes it pop! The bedspread was a perfect choice, and oh, what a spectacular view. I am enjoying blog hopping with you this week!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...