Tag

, , , , ,

Buongiorno! Siamo alla vigilia di Ferragosto, e ho pensato di celebrare  la festa italiana per eccellenza dopo il Natale (ma neanche tanto) con un piccolo speciale dedicato a tutte le tavole a tema marino che ho preparato negli ultimi anni. Per non infliggervi un post chilometrico metterò una singola foto per ogni tavola, aggiungendo però il link per chi fosse curioso di vedere più immagini e conoscere meglio i dettagli di ciascuna proposta.

Coastal tablescape in blue and red a casa di Bianca

Inizio con il più modaiolo degli accostamenti: sabbia & azzurro. Piatti inglesi, una fouta come tovaglia, piccoli dettagli a tema marino. Ne risulta un quadro delicato ed elegante ma assolutamente informale.

Coastal tablescape in light blue a casa di Bianca

Più frizzante e decisamente mediterranea questa seconda versione, tutta giocata sui toni del turchese. Ispirata alle isole greche e ai loro strepitosi colori, a me sembra perfetta per una romantica cena a due sotto le stelle.Tavola turchese a casa di Bianca

 

Siete più tradizionalisti e amate lo stile nautico? Ecco per voi due tavole in bianco, rosso e blu. La prima è di gusto decisamente classico, sdrammatizzato però da una rustica tovaglia di cotone a righe.

Coastal tablescape in blue and red a casa di Bianca

Decisamente più sbarazzina la seconda proposta, con piatti di linea e decoro vivaci e attualissimi.

Tavola a tema nautico a casa di Bianca

Vogliamo giocare ai viaggiatori dei secoli passati? Ecco una tavola pensata – per gioco, appunto – per gli immaginari passeggeri di un’elegante goletta ottocentesca, in viaggio verso le terre del tè e delle spezie.

Romantic nautical tablescape a casa di Bianca

Torniamo sul classico, ma balzando avanti almeno di un secolo, con l’ultima proposta, una tavola tutta giocata sul più classico degli abbinamenti: il bianco e blu.

Coastal tablescape in blue and white a casa di Bianca

Ecco, queste sono le mie proposte per una tavola che sappia di mare. E ovunque voi siate, buon Ferragosto!