Tag

, , ,

E siamo finalmente arrivati a dicembre, il mese più bello che ci sia! Dai, non neghiamolo: dicembre piace a tutti, con le sue luci di festa, le cose buone della tradizione da portare in tavola, la prospettiva di momenti da trascorrere assieme alle persone care.

Luci di Natale a casa di Bianca

Ma prima ancora dei giorni di festa, dicembre segna ufficialmente l’ingresso nell’inverno. Le giornate si vanno sempre più accorciando, le temperature si abbassano decisamente, la natura si spegne accoccolandosi in un lungo sonno ristoratore.

Dicembre è per me il mese in cui ci si inizia veramente a concedere delle coccole speciali: il piacere di avvolgersi in abiti morbidi e pesanti, il regalarsi una tazza di tè o cioccolata calda al rientro dal lavoro, il sorseggiare un bicchiere di vino rosso preparando la cena, e un sorso di liquore aromatico per chiudere in bellezza, magari accompagnato da un cubetto di ottimo cioccolato di Modica.

E quale mese migliore per concedersi, quando la giornata è proprio finita, un bel bagno bollente, per poi infilarsi in un pigiama opportunamente scaldato sul termosifone (per me, uno dei grandi piaceri della vita) e scappare sotto le coperte con un libro, o una buona compagnia?

Adoro dicembre. E’ davvero un mese magico, da festeggiare giorno per giorno, immersi placidamente nel meglio dell’inverno, godendoci il crescendo di emozione che ci accompagna verso il Natale.

E voi, cosa vi regalate per festeggiare l’arrivo di dicembre?