Finalmente venerdì, Primavera

Finalmente venerdì! Marzo arriva con la neve

Marzo, lo sappiamo, è tra tutti i mesi il più pazzerello. Quest’anno però ha deciso davvero di esagerare. Dovrebbe portare vento e scrosci improvvisi di pioggia, giornate terse e luminose alternate a cieli di nubi imbronciate, e poi prati che pian piano rinverdiscono, gemme che si preparano a sbocciare, nidi popolati di uccellini pigolanti. E invece cosa fa? Porta la neve!

fiori nella neve

Dopo una settimana di temperature siberiane, la neve è arrivata anche nella mia città. Com’è bella la neve, quando avvolge tutto nel suo manto bianco e silenzioso: elegante e pura, che ci lascia incantati come bambini lì, a vederla fioccare lenta e solenne.

So che non è facile, perché per quanto bella e poetica crea comunque tanti problemi: ma troviamo comunque modo per godercela, questa insolita neve marzolina, consapevoli che – come tutte le magie – durerà lo spazio di un mattino.

4 pensieri riguardo “Finalmente venerdì! Marzo arriva con la neve”

  1. …”L’espace d’un matin…” qui sta durando da una settimana e promette il replay per lunedì, con grande sgomento delle mie primule appena piantate e delle imprudenti bergenie fiorite a febbraio… Il mese di marzo per me è sempre stato color verde menta, quello dell’erba nuova, ed ora mi sembra di nuotare in un bicchiere di orzata… Comunque, ben venga la neve: ripristina le falde freatiche prosciugate dalla disastrosa siccità della scorsa estate e mi toglie la mia maggior preoccupazione per i mesi estivi, ovvero poter bere/lavarmi/innaffiare i fiori a volontà!

    1. Qui è durata un giorno e mezzo, in balcone le uniche un po’ peste sono le ortensie, sono invece preoccupata per rose e lillà della casa di collina perché lì la faccenda è stata molto più seria. Speriamo in bene…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.