Decorare, Pasqua, Primavera, Ricevere, Stile, Tavola

Decorare. Prima tavola di primavera

La settimana appena trascorsa è stata un autentico delirio: tre giorni di pittori per casa mentre fuori infuriava una bufera di neve come non si vedeva da più di quarant’anni. Avevo il baldo progetto di liberare e riordinare quotidianamente ogni stanza subito dopo la tinteggiatura, ma è rimasto, appunto, un progetto: vi risparmio i dettagli, ma sappiate che siamo stati prigionieri del caos per cinque giorni e che l’idea di completare l’intervento (manca la zona giorno, in programma la prossima settimana) mi getta nella più cupa disperazione. Insomma, in questo marasma era veramente difficile riuscire a preparare una tavola primaverile. Eppure…

Tavola di primavera a casa di Bianca

Eppure, riordinando le foto archiviate sul pc, ecco saltare fuori una tavola che avevo preparato l’anno scorso in questa stagione, e che non avevo mai pubblicato. La recupero oggi, anche perché (guarda il caso, a volte) ha proprio quel tocco di rosa di cui ho così voglia quest’anno. E’ una tavola semplice e fresca, composta di pochi pezzi – quasi tutti molto economici, il che non guasta.

Tavola di primavera a casa di BiancaLa base è chiara, ravvivata da un runner a fiori colorati, realizzato con il tessuto avanzato da una tovaglia fatta fare per la casa in collina. I piatti sono una combo di colori pastello: verde chiaro, bianco e rosa, a riprendere le sfumature del runner. Semplicità per i bicchieri e le posate: la primavera è leggerezza, troppi fronzoli non le si addicono.

Tavola di primavera a casa di Bianca

Come centrotavola, un giardino in miniatura: un cachepot in ferro a forma di corona dà quel tocco divertente che non so farmi mancare, e racchiude al suo interno un tripudio di fiori colorati.

Centrotavola di primavera a casa di Bianca

Un tocco di tenerezza per i segnaposto: delle piccole campanelle in vetro custodiscono due adorabili coniglietti e un prato fiorito.

Tavola di primavera a casa di Bianca

Ecco, questa è la mia prima tavola di primavera. Non sarà l’unica, promesso: lavori in casa permettendo, ho in serbo più di un’idea da proporvi. Tenetevi pronte, perché non manca molto anche all’appuntamento di primavera con il nuovo blog hop organizzato da Chloe Crabtree, in programma tra il 19 e il 23 marzo. Prestissimo tutti i dettagli!

E ora, come sempre, il momento #pubblicitàaggratis :

Tovaglia e tovaglioli: tessitura Ulbrich

Runner: fatto dalla sarta

Piatti bianchi, piatti rosa, bicchieri a calice: Ikea

Piatti verdi, cloche coi coniglietti e cachepot a corona: Villaggio di primavera Flover

Posate: Eme

Bicchieri con decoro verde e piattini per il pane: vintage, presi in giro per mercatini

9 pensieri riguardo “Decorare. Prima tavola di primavera”

  1. Ciao Bianca la tua tavola primaverile mi rallegra il cuore devo anch’io organizzarmi per la nuova stagione tu mi sei di grande ispirazione con le tue idee che ogni volta mi fanno esclamare ooohhh!!! Come i miei nipotini quando scartano i regali…buon inizio settimana🍀👍😘

  2. Splendida tavola davvero…tanto da voler provare a ripeterla, i piatti rosa però temo non siano più presenti dai nostri amici svedesi, o perlomeno io non li ho visti, le posate saprei dove acquistarle on line, ma se possibile chiedo un consiglio, sono molto grandi? Pesano molto? Le trovo splendide, ma temo di sbagliare… Grazie anticipatamente!

    1. I piatti in effetti sono dell’anno scorso, ma spero li ripropongano perché ne vorrei un altro paio… Comunque in alternativa ne hanno un’altra linea, più semplice ma sempre rosa e a prezzi “svedesi”!
      Le posate le ho prese da Coin, non pesano ma hanno il grosso difetto (per me almeno) di non andare in lavastoviglie, quindi se uno le usa ogni tanto va benissimo, altrimenti è tema su cui riflettere con attenzione

      1. Grazie infinite della risposta! In un sito in cui le vendono, scrivono ” lavabili in lavastoviglie ” e pure qualche recensione lo conferma, se sono le stesse, EME è il marchio. Indago meglio… Grazie mille! 😊

  3. Innanzitutto tutta la mia comprensione per i lavori in casa 😵 La tavola è splendida, con il colpo d’ala dei piatti rosa scuro che risaltano sulle tinte più tenui. Attendiamo impazienti nuove variazioni sul tema !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.