Finalmente venerdì, Primavera

Finalmente venerdì! La stagione del rosso

Dici rosso, e a cosa pensi? Natale, vero? Decorazioni, tavole a tema, e ovviamente abiti e accessori ispirati a lui, il barbuto ciccione più amato dai bambini di tutto il mondo. E invece sapete che c’è? Che se io penso al rosso come colore “di stile”, non penso a Babbo Natale ma alla primavera!

Ebbene sì, per me il rosso è un colore primaverile. Sarà che il primo sole mi toglie finalmente quell’aura grigiastra da lungo inverno e mi consente di indossarlo senza sembrare la nonna del conte Dracula, sarà che mi fa tanto printemps à Paris, ma se c’è un periodo dell’anno in cui vesto volentieri questo colore è proprio all’aprirsi della bella stagione.

Ho una discreta dotazione di abiti e accessori in rosso: un impermeabile, il mio inseparabile ombrellino pieghevole, un paio di pantaloni, delle ballerine, una borsa, un paio di maglioncini, alcuni foulards e camicette che lo nascondono tra i loro dettagli. Lo porto volentieri anche sulle mani (quando ho tempo di darmi decentemente lo smalto, cioè quasi mai) e qualche volta persino – io che col trucco oso pochissimo – sulle labbra.

Mi piace abbinato al bianco e blu, appunto per un effetto molto francese, ma anche accostato al beige e al grigio perla, abbinamenti che trovo lo valorizzino e gli tolgano quell’aria un po’ aggressiva che non mi corrisponde: amo il colore, ma resto pur sempre un tipo sobrio!

E voi, amate il rosso a primavera?

5 pensieri riguardo “Finalmente venerdì! La stagione del rosso”

  1. Adoro il rosso. È un colore che mi si addice e credo sia in cima alla mia classifica dei colori al contrario dell’azzurro che sta in fondo. L’anno scorso desideravo una borsa, rossa anche lei, peccato che mio marito pur sapendolo, abbia sbagliato tonalità (è un uomo…) è me ne ha regalata una bordeaux. Rosso era anche il tubino al ginocchio, indossato lo scorso anno per il mio compleanno di metà secolo, sentendomi al meglio. Due sere fa però, per un uscita con le amiche, in una serata piuttosto freddina, non me la son sentita di mettere il cappottino rosso preso coi saldi, mi faceva troppo Natale di questi tempi…dimmi che ho fatto bene.

    1. Beh se non ti sentivi a tuo agio hai fatto benissimo! Tuttavia per il futuro, visto che lasciare in armadio un cappottino rosso è proprio un peccato, mi permetto di suggerire degli esperimenti di abbinamento che lo rendano più primaverile, per esempio con accessori blu, beige o grigio perla. Poi se continua a non convincerti ok, ma almeno un tentativo secondo me va fatto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.