Il 25 aprile siamo stati in collina, solo io, il consorte e la terza incomoda a quattro zampe. Ci siamo regalati una giornata di pieno relax, con un pic nic di quelli che piacciono a noi, fatti di poche cose semplici: crostoni di pane con vari tipi di hummus, spaghetti di zucchine con sale olio e erbe aromatiche, prosciutto di parma, e per finire un goloso tiramisù. Il cielo perfettamente blu e senza una nuvola, i prati splendenti di tarassaco e margherite, i ciliegi e il melo carichi di fiori: praticamente, un paradiso.
Ero nelle condizioni ideali per preparare una tavola meravigliosa per il blog, e invece… non ho fatto niente! Ma proprio niente. Mi sono messa sulla sdraio a prendere il sole, ho leggiucchiato, giocato un po’ con Ninni, pulito dalle erbacce le rose, ammirato il lillà che sta per fiorire, fatto merenda con fragole e lamponi e fatto il pieno di cinguettio degli uccellini.
Un pomeriggio di nulla assoluto, o quasi. E no, non me ne pento. Ogni tanto mollare è un dovere, verso se stessi e verso gli altri: a forza di correre si accumulano stanchezza e nervosismo, che non fanno bene a nessuno. Così invece sono tornata a valle serena e rilassata, con un bel fascio dei primi fiori del maggiociondolo, una leggera abbronzatura e un ottimo umore. Ci voleva davvero, e credo che lo rifarò. In fondo basta così poco per concedersi momenti di piccola ma autentica felicità!
Avendo la fortuna di abitare in campagna provo le stesse sensazioni giornalmente💗interrotte da vari impegni:4 nipotini di cui due neonate…Ogni tanto un giretto a Milano ci sta ma poi ritorno nel mio habitat😋felice week end
Felice Week end anche a te!
Ho fatto le stesse foto…nella mia terra,inclusi quelli di melograno e ciliegio.
Buon primo Maggio!!