Autunno, Finalmente venerdì, Stile

Finalmente venerdì! Stile di quasi autunno

Come da tradizione, ho dedicato il primo e piovosissimo fine settimana di settembre al cambio armadi & credenza, per passare dall’estivo pieno all’inizio della mezza stagione.

Se dalla tavola sono spariti gli Asiatic Pheasant azzurri per fare posto ai Petite Fleur di Villeroy che ci accompagneranno almeno fino a fine ottobre, con abbigliamento e accessori la faccenda è un po’ più complicata. A questa prima tappa ne seguiranno infatti almeno altre due, per passare completamente l’armadio al fronte invernale.

Al momento ho riposto tessuti e abiti estivissimi, nonché sandali aperti e borse di tela, facendo spazio a camice a manica lunga, scarpe leggere ma chiuse e borse meno estive. Un lavoro noiosetto ma necessario anche perché mi ha permesso di fare un bel controllo del guardaroba, capire cosa mi potrebbe servire, e soprattutto come valorizzare al meglio quello che ho rispetto alle tendenze di stagione.

Sul fronte possibili nuovi acquisti, quest’anno ho tantissima voglia di verde bottiglia. Ho già qualcosa di quel colore ma non mi accontento: credo che cercherò quantomeno un golfino, da giocarmi anche per dare un po’ di grinta ai toni neutri che sono tanto facili e comodi ma anche un po’ noiosi. Ho anche voglia di pantaloni dalla linea più morbida: belli gli skinny, ma mi hanno un po’ stufata. Non sarà facilissimo (sono un tappo, e certe linee non sono proprio l’ideale) ma confido che la missione avrà infine successo. Mi piacerebbe infine trovare delle Mary Jane bordeaux, e anche questo – complice un piedino più da bimba che donna – non sarà facile. Vi farò sapere…

Quanto al valorizzare, per quanto riguarda i capi “di sostanza” credo di poter serenamente usare tutto: il bello di un armadio classico e basico è proprio la facilità con cui si riesce a transitare da una tendenza all’altra: basta giocare con gli accessori, il che è divertente oltre che semplice ed economico.

E a proposito di accessori, parlando di scarpe e borse credo che quest’autunno valorizzerò particolarmente il color cuoio. Se ben gestito, non è eccessivamente informale e può andare anche per un ufficio dove è gradito un abbigliamento piuttosto rigoroso, come quello dove lavoro. Ancora a proposito di accessori, devo decisamente vincere la pigrizia che mi fa utilizzare sempre e solo quei due/tre bijoux. Ho veramente tante cose belle che intristiscono nei cassetti, è davvero il caso di far prendere loro aria e luce!

E voi, che idee di stile avete per la stagione che sta arrivando?

2 pensieri su “Finalmente venerdì! Stile di quasi autunno”

  1. Un post perfetto per la giornata di oggi, quaggiù, sotto il 42° parallelo!
    Stamattina sono uscita a piedi alle 11, ho dovuto cercare di camminare dove c’era l’ombra, perché il sole (piacevole) picchiava ancora implacabile: estivo! 😉
    Dalle 13 alle 15.30 si stava bene, piacevolmente: sembrava tarda primavera . . . 🙂
    Dalle 16.00 in poi, diluvio, cielo grigio, freddo e umido: decisamente autunno! 😦

    L’organizzazione è molto simile alla tua, comincio togliendo la roba “veramente estiva” . . . e per la stagione che arriva, non ho ancora idee. Ma copierò lo spunto che ci hai dato, un bel “inventario” di quello che c’è e usare un po’ tutto . . . alla mia età e con la mia “non” vita sociale, non ho troppe pretese! 😉

    Ciao, Fior

  2. Qui è ancora presto per il cambio abiti, sandali aperti e borsa tela per il mare sono ancora in uso,quindi non penso ai nuovi acquisti . Per il momento ho voglia solo di comprare nuovi ombretti e rossetti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.