Ricevere

Cambiamenti

A volte bisogna avere il coraggio di cambiare in peggio.

Lo so, la rete è piena di gente che trilla entusiasta giornate fatte di caffè e nuovi progetti, shopping e ambiziosi traguardi, pause da parrucchiere ed estetiste mentre si progettano cambi di vita ricchi di prospettive meravigliose.

Poi ci sono io, che vivo in un mondo dove i carichi (familiari, lavorativi, emotivi) si moltiplicano e la prospettiva più ottimistica è di arrivare vivi a sera.

Ecco perché con grande rammarico vi comunico che, per il momento, ho deciso di sospendere l’amato appuntamento con “Finalmente venerdì!”.

Inutile mentire: ho troppi impegni, non ci sto dietro. E tra pubblicare due post a settimana scritti in fretta e furia “tanto per” e concentrare gli sforzi per dare un solo contenuto ma ben curato, scelgo la seconda strada.

Spero che il momentaccio passi, ma non faccio promesse. Se c’è una cosa che la vita mi ha insegnato, è di prenderla un giorno alla volta: e quel che deve essere, sarà…

14 pensieri su “Cambiamenti”

  1. Aspetteremo il… UnaTantumBlog… Il giorno non è importante.. Quando vorrai raccontarci una storia, un fatto, una sensazione.. Sarà sempre bello come se fosse ” finalmente Venerdì”… Intanto, ovviamente, la famiglia, e gli impegni hanno giocoforza la priorità, ma durante la “pausa” pensaci ogni tanto, e metti da parte per tempi migliori i pensieri da cui nasceranno nuovi scritti. 💗

    1. Attenzione, non ho detto che smetto di scrivere ma solo che non ci sarà più – per il momento – il doppio post settimanale!
      Resta fisso l’appuntamento del lunedì, che in questo modo potrò curare meglio: anzi, ne approfitto per anticiparvi che ho già pronta la prossima proposta per la tavola delle feste 🎄!

  2. Ho smesso di seguire le vite scintillanti, era troppo frustrante. Non sei certo sola nel tentativo di arrivare alla sera incolume, chi ti ama perché sei vera capirà.

    1. Guarda io capisco che on line uno si sforzi di presentarsi al meglio, ma questa deriva di far sembrare il quotidiano una sequela di scintillanti post pubblicitari proprio non mi corrisponde. Lascio volentieri che ci pensino altri, io resto fedele a quello che sono, con le mie mancanze e le mie debolezze: e mi commuove sinceramente vedere che, nonostante questo, il mio salottino virtuale vi piace lo stesso.

  3. Non mi perdo nessun tuo nuovo articolo, fai come puoi e come riesci. Io ho un forum da tredici anni e ho passato anche periodi in cui non ce la facevo a fare tutto e mi rintanavo nel mio angolino, poi dopo mesi e mesi si riprendeva lentamente ma si riprendeva e tutto sembrava più semplice da affrontare. Un abbraccio.

  4. Ti capisco perfettamente: anch’io ho avuto una vita lavorativa sfibrante, nel tentativo equilibristico di conciliare famiglia, casa, lavoro, sempre con l’acqua alla gola, sabati e domeniche comprese. Prenditi i tuoi tempi con calma: come le altre lettrici, ti apprezzo perché sei vera e non una delle tante blogger che vivono di facciata, come purtroppo sembra essere l’andazzo del mondo attuale! 🤗

    1. Ti ringrazio, proprio perché coi social non ci vivo mi posso permettere anche queste debolezze: per come sono fatta, meglio un post dove so di avere dato il meglio che cinque tirati via. Se poi verranno tempi più rilassati, torneremo alle belle abitudini dei due post settimanali: mai dire mai!

  5. Credo che anche la miglior persona perda cmq qualcosa con i social…. perché tutto quell’apparire offusca la “bellezza” autentica secondo me, e anche se non lo ammetteranno mai io lo associo all’ostentazione di qualcosa che “io ho” qualsiasi cosa sia…..ma sono arrivata ad un livello di saturazione che ormai non mi fa neanche più effetto(ok c’ho messo un po’) loro son loro e io sono io, ma preferisco chi ci fa partecipi delle proprie difficoltà e ostacoli.

    1. A me urta particolarmente chi sembra ti racconti una cosa personale e poi alla fine… sbam! ti piazza il consiglio del prodotto e così capisci che in realtà era tutta una marketta. Che fastidio, ragazzi…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.