Chi sono

No, non sono un clone di Donna Letizia. E’ che da sempre nella mia famiglia c’è la scherzosa abitudine di appellare “Donna” + imbarazzante soprannome domestico tutte le componenti di sesso femminile, animali d’affezione compresi. E siccome quando mi sono presentata per la prima volta on line (ormai più di sei anni fa) era prassi comune utilizzare un nickname, ho trovato divertente portarmi dietro questa buffa tradizione familiare. Per decenza però ho preferito sostituire il mio soprannome infantile con un nome che non è il mio ma quello di una leggendaria prozia, tuttora ricordata in famiglia come inarrivabile icona di stile ed eleganza. Una figura insomma che, dopo quasi cent’anni, sa essere ancora una grande fonte di ispirazione.

Per il resto cosa dire? Sono una madre, una moglie, una donna che lavora. Fin da ragazzina ho coltivato una grande passione per la casa e la tavola: semplicità, cura dei dettagli e “niente stress!” sono le mie parole d’ordine. Scrivo per condividere con chi ha la mia stessa passione idee, consigli e strategie per rendere piacevole e rilassante vivere il quotidiano e aprire le porte di casa a parenti e amici senza stress e/o ansia da prestazione.

13 risposte a “Chi sono”

  1. Oggi, per la prima volta, riesco ad avere un po’ di tempo per godere un po’ della lettura di questo blog, che vedo “complementare” a ciò che io amo fare di più, ovvero cucinare.
    Inutili, forse, i complimenti che devo farti per ciò che scrivi e il modo e per l’aiuto concreto,con tante piccole strategie che, per chi ama circondarsi di persone, sono fondamentali per non trasformare il piacere di invitare, in un incubo.
    Grazie quindi per tutto ciò.
    A presto!

  2. Marinbo ha detto:

    Ho scoperto il tuo blog nel forum de La cucina Italiana, complimenti, mi piace molto!
    Lo seguirò con simpatia, saluti

  3. Cara Bianca, ho nomintao il tuo blog, per il premio Liebster award.
    sei stata la mia prima scelta 🙂
    http://fornellidisalvataggio.wordpress.com/2014/03/15/premio-liebster-award/
    a questo link trovi le “istruzioni”
    cla

  4. Ciao Bianca, hai un blog molto particolare, molte persone che conosco avrebbero bisogno dei tuoi consigli, non è da tutti saper ricevere parenti e amici. Complimenti!!

  5. Ciaoo! Complimenti per il blog ☺ consigli utili. Ti aspetto anche nel mio 😉

  6. Sono perfettamente in sintonia con te, mi piace il tuo blog, nel mio trovi solo ricette se ti va vieni pure a curiosare. buona notte!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...