No, non sono un clone di Donna Letizia. E’ che da sempre in famiglia c’è l’abitudine di appellare scherzosamente “Donna” tutte le componenti di sesso femminile, animali domestici compresi. E siccome quando mi sono presentata per la prima volta on line, ormai parecchi anni fa, era normale utilizzare un nickname, ho trovato divertente portarmi dietro questa buffa tradizione, con un nome che non è il mio (mi chiamo Elisa) ma – come buon auspicio – quello di una leggendaria prozia vera icona di stile ed eleganza.
Fin da ragazzina ho coltivato un grande amore per l’arte della tavola: semplicità, cura dei dettagli e “niente stress!” sono le mie parole d’ordine. Appassionata di oggetti vintage, colleziono ceramiche inglesi e promuovo l’arte del riuso insegnando a creare tavole belle e sostenibili grazie a tesori dimenticati. Che spesso abbiamo già in casa, dimenticati in fondo a qualche credenza.
Oggi, per la prima volta, riesco ad avere un po’ di tempo per godere un po’ della lettura di questo blog, che vedo “complementare” a ciò che io amo fare di più, ovvero cucinare.
Inutili, forse, i complimenti che devo farti per ciò che scrivi e il modo e per l’aiuto concreto,con tante piccole strategie che, per chi ama circondarsi di persone, sono fondamentali per non trasformare il piacere di invitare, in un incubo.
Grazie quindi per tutto ciò.
A presto!
Grazie carissima, e lasciatelo dire, hai un blog spettacolare! Sarò una tua assidua lettrice 🙂
A presto
Ho scoperto il tuo blog nel forum de La cucina Italiana, complimenti, mi piace molto!
Lo seguirò con simpatia, saluti
Grazie! Ti aspetto allora, a presto
Cara Bianca, ho nomintao il tuo blog, per il premio Liebster award.
sei stata la mia prima scelta 🙂
http://fornellidisalvataggio.wordpress.com/2014/03/15/premio-liebster-award/
a questo link trovi le “istruzioni”
cla
Grazie Claudia! !! In questi giorni sono off line ma torno prestissimo! Un bacio e a presto :*
Ciao Bianca, hai un blog molto particolare, molte persone che conosco avrebbero bisogno dei tuoi consigli, non è da tutti saper ricevere parenti e amici. Complimenti!!
Grazie carissima, e benvenuta! Anche il tuo blog è molto carino: ripasserò di sicuro a trovarti!
Grazie!!!!
Ciaoo! Complimenti per il blog ☺ consigli utili. Ti aspetto anche nel mio 😉
Sono perfettamente in sintonia con te, mi piace il tuo blog, nel mio trovi solo ricette se ti va vieni pure a curiosare. buona notte!
Ciao Giovanna e benvenuta! Passerò senz’altro a curiosare dalle tue parti 🙂
ti aspetto. Buona domenica!
Ciao, mi sorge una domanda :ma qual è il tuo vero nome?
Ah quello è un segreto 😉
Oh, I just love this. I cannot even remember the last time I prepared a breakfast in bed. We used to have a business in our area that delivered breakfast baskets, and every now and again I would treat myself and my husband. When that went out of business, I never thought to prepare one myself. Thank you for sharing this today. It is just the thing to start out a romantic weekend!