Confessioni, Ricevere

Un nuovo percorso, assieme

Ve lo avevo promesso, ed eccoci qui. Il progetto di cui vi ho tanto parlato ha finalmente preso forma, e posso iniziare a presentarvelo*.

E’ un cammino più complesso e multiforme rispetto a quello che ho fatto finora, e che avete così generosamente seguito. L’ho scelto per raccogliere nuove sfide personali ma anche per offrirvi qualcosa di nuovo, su territori che fino a poco tempo fa mi erano completamente sconosciuti ma che trovo interessanti e stimolanti.

Come sempre accade in questi casi, il primo passo è sempre il più difficile da fare. Perciò leviamoci subito il pensiero con la novità principale (epocale, visto come sono fatta): da oggi, Donna Bianca farà posto a Elisa, che è il mio vero nome.

Come ho sempre detto e come vi ho raccontato nella sezione “chi sono” del blog, Bianca era un nick, scelto come omaggio beneaugurante a una leggendaria prozia che la nonna mi portava sempre a esempio di stile ed eleganza. “Donna”, poi, era un omaggio a mio padre e alla sua indimenticabile e delicata ironia.

Ho pensato moltissimo prima di prendere questa decisione, proprio perché questo nick aveva un significato profondo. Ma c’è poco da fare, i tempi cambiano, le situazioni evolvono, e va preso atto che il tempo dei nick è finito. “Donna Bianca” resta ancora come alias (oltre che nel nome del blog), ma è giusto che ora passi in secondo piano.

Anche dal punto di vista grafico potete già vedere qualche cambiamento. Il passerotto resta sul blog ma scompare dagli altri social, dove troverete… beh, questo non ve lo dico. Andate a vedere, sarà una sorpresa!

E le altre novità? Vi chiedo ancora un po’ di pazienza, perché ci sono gli ultimi passaggi da definire: ma ve le presenterò presto, prestissimo. Sarà un autunno intenso, vedrete che ci divertiremo!

*[Sì, è un annuncio importante, almeno per me. E sì, lo faccio a Ferragosto, così vivacizziamo un po’ il torpore di questi giorni ;)]

2 pensieri su “Un nuovo percorso, assieme”

  1. Una vera sorpresa, considerato che sui video comparivi sempre in modalità Maschera di Ferro (io ti avevo soprannominata “la Bansky del transferware” per la tua abilità nel celarti alla vista)! Bel nome Elisa, molto adatto al tuo viso che compare su Instagram (ma sei tu? Sembri una ragazzina, beata te…)
    Bene, immagino che una decisione così importante porterà novità altrettanto notevoli: non vedo l’ora di scoprirle!
    Buona prosecuzione di vacanze… e in bocca al lupo per i tuoi progetti!

    1. Ebbene sì sono io, e un milione di grazie per la “ragazzina” che a quasi 53 anni è il miglior complimento del mondo !
      (Comunque lo ammetto, c’è il trucco: oltre a qualche chilo di correttore, il piatto è posizionato in modo mooolto strategico 😉)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.