Tag

, , , , ,

©acasadibianca

©acasadibianca

Dopo il repentino abbassamento delle temperature dei giorni scorsi (la primavera, si sa, è pazzerella) il fine settimana ha finalmente regalato giornate piene di sole e tepore. Ancora una volta, ci siamo goduti il bel tempo nella casa in collina.

Purtroppo non ho immagini del pranzo familiare di domenica (una bella grigliata di pesce per cui devo ringraziare il maritino), ma sono riuscita a fare qualche scatto ai preparativi della leggera merenda per due che ci siamo concessi nel pomeriggio, approfittando della temporanea scomparsa dei figli, alla disperata ricerca di una minima connessione internet che, come sapete, in collina è a dir poco precaria.

©acasadibianca

©acasadibianca

Sole, alberi e cielo azzurrissimo hanno fatto da sfondo dal nostro starcene pigramente adagiati sulle sdraio sgranocchiando le ultime fragole e sorseggiando quella che la figlia ironicamente chiama “la bevanda da fescionblogger”, ovvero banalissima acqua fresca aromatizzata con fette di limone e foglie di menta.

©acasadibianca

©acasadibianca

Le suddette “fescionblogger” a loro volta la chiamano “acqua detox”, cosa che a me fa molto ridere visto che l’acqua è detox di suo, e non è che aromatizzarla lievemente le aggiunga chissà quali super proprietà. Comunque. Diciamo che è un bere fresco e gradevole, e tanto ci basta.

©acasadibianca

©acasadibianca

Il colore inteso del cielo e il clima quasi estivo mi avevano fatto venire così tanta voglia di mare che non ho potuto evitare di  preparare sui toni del blu. Niente di che, solo bicchieri e tovaglietta in tono, e coppetta in blue transferware – genere che sta ormai colonizzando anche la casa in collina – per le fragole.

©acasadibianca

©acasadibianca

Un pomeriggio veramente gradevole, che ci ha dato la carica giusta per affrontare l’atteso – ma non per questo meno sgradito – peggioramento meteo di inizio settimana. E voi? Avete approfittato del bel tempo per regalarvi qualche momento speciale? Ve lo auguro di cuore!