Decorare, Primavera, Ricevere, Stile, Tavola, Tavole a tema

Tavole. La mia tavola di primavera + blog hop #3

Ci siamo: ecco finalmente la tavola di primavera che ho ideato per il blog hop ideato da Chloe di Celebrate & Decorate. Non ci crederete, ma non è stato così semplice: volevo una tavola che mi rispecchiasse e parlasse delle mie passioni, apprezzabile da un pubblico prevalentemente anglosassone ma senza rinunciare a un tocco di stile italiano, primaverile ma non ancora pasquale.

Spring tablescape blog hop a casa di BiancaHo pensato, provato, fatto e disfatto, e alla fine eccola qua.

Spring tablescape a casa di BiancaProprio perché parliamo di una tavola italiana, era impossibile rinunciare alla tovaglia. Ne ho scelta una di grande qualità, una fiandra pesante color burro made in Alto Adige, impreziosita da un bordo di pizzo e ravvivata al centro da un runner di cotone vivacemente floreale.

Spring tablescape blog hop a casa di BiancaPer i piatti ho scelto di abbinare il colore redivivo dell’anno, il verde chiaro, al color burro, in modo da creare una base primaverile ma allo stesso tempo neutra, che mi permettesse di giocare con i dettagli senza caricare troppo la tavola.

spring tablescape a casa di bianca

L’idea era infatti di ricreare l’atmosfera di un giardino fiorito: ho scelto quindi di completare ogni posto tavola con un fiore primaverile diverso.

Oltre ai narcisi, ci sono i mughetti

Spring tablescape a casa di Bianca mughettiLe violette

Spring tablescape a casa di Bianca violetteI nontiscordardime

spring tablescape a casa di bianca nontiscordardimeLe primule

spring tablescape a casa di bianca primule

I piselli odorosi

spring tablescape a casa di bianca fiori

I fiori ricorrono nei piattini per il pane ma anche nei segnaposto, creati abbinando un altro piattino ad un piccolo diorama sotto vetro ancora a soggetto primaverile.

spring tablescape a casa di bianca coniglio pasqualeSottili rami intrecciati decorano i bicchieri per l’acqua, mentre per il vino si torna rigorosamente alle trasparenze. Neutre e di gusto classico le posate, in tinta con il tovagliato. 

spring tablescape a casa di bianca

Di nuovo fiori e colore per il centrotavola, una piantina di peperomia racchiusa in un delizioso cachepot a forma di corona, e arricchita da delicati fiori freschi di stagione.spring tablescape a casa di bianca centerpiece

Ecco, questa è la mia tavola di primavera. Non dimenticate ora di andare a curiosare quelle delle mie compagne di avventura: oggi infatti, oltre alla sottoscritta, partecipano al blog hop anche

Sweet Sensations
Belle Bleu Interiors
Our Crafty Mom
Fjolla’s Table
Bluesky Kitchen

67 pensieri riguardo “Tavole. La mia tavola di primavera + blog hop #3”

  1. Lo sapevo che ti saresti impegnata tanto per fare bella figura e devo dirti che è la mia preferita, bellissima!!! e quel runner abbinato alla tovaglia è perfetto, senza poi considerare la bellezza dei piatti. Brava sei stata perfetta.

  2. Bellissima tavola! il centrotavola a forma di corona è davvero tanto bello per non parlare dei deliziosi piatti floreali. Ho visto anche le altre tavole e devo dire che il muschio va molto di moda. Davvero carina anche la tavola di Bluesky kitchen: l’idea dei foulard per rivestire le sedie è da copiare. Complimenti!

  3. Your tablescape is absolutely beautiful with your beautiful china and pretty table linens! It has been so must fun blog hopping with you and the other talented ladies. I hope you enjoy the rest of your week!!!

  4. Donna, I love your tablescape with what appears to be a use of some very pretty vintage floral plates at each setting. The flatware is gorgeous and the place card for each guest a nice touch. That crown centerpiece is very well done also.

    I only wish you had a translation widget on your sidebar so that I could have relished in all the lovely details in my native English. If only I could read and/or speak Italian! Nonetheless, it’s proof-positive that pictures are worth a thousand words!

    Happy Spring!
    Rita C at Panoply

    1. Hi Rita, I’m very happy you enjoyed my tablescape! I would like to be able to translate my post in english, but I don’t speak nor write a good english… but add a translation widget is a good idea, i’ll think about 🙂

  5. Come al solito ho visto tutto stamattina molto molto presto – ehm si mi sveglio prestissimo, purtroppo – ma da ipad e non mi viene facile scrivere quindi ho aspettato e che trovo?!?! un fiume di commenti entusiasti ovviamente.
    La tavola è bellissima, fresca, elegante, leggera, romantica. Il runner è splendido, la tovaglia superlativa e i piattini con sopra la campana di vetri con dentro i diorami sono un’idea molto carina. Mi stai quasi per far convertire al floreale io che sono una solo blue&withe… 😀
    Ma ovviamente quello che ti invidio di più è la corona centrale che funge da cachepot, la vogliooooooooo

  6. What a pretty spring tablescape! I absolutely love how you placed those gorgeous napkins under the plates and the picture you took from above looking down at the table! I like that each plate is different with the lovely flowers and the little cloche filled with the bunnies is so cute. Happy Spring!

  7. Such a perfect table for celebrating the beginning of Spring! The lovely plates are so delicate I loved the ones with the daffodils, but then I saw the lily of the valley! Oh my! Thank you so much for being a part of the blog hop!

  8. Such a lovely cheerful table, perfect to welcome Spring. The linens are fabulous.
    I agree with Rita, A translate button would be very beneficial, so we can read all of your lovely post. It’s been a pleasure to join you on this lovely Spring blog hop.

  9. La tavola è splendida. I fiori della composizione sembrano un tutt’uno con quelli del runner centrale e quelli dei piattini. Complimenti per la partecipazione a questo blog hop, direi che ne sei uscita benissimo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.