Tag

, , , , ,

Chi mi segue da tempo sa che non vado esattamente pazza per Halloween. Pur amandone le radici storiche, non l’ho mai festeggiato con molto piacere perché dalle nostre parti ha preso una deriva splatter che proprio non mi piace. Quest’anno tuttavia ho deciso di rimettermi in gioco grazie al blog hop di Chloe che per il mese di ottobre è proprio dedicato alla festa più paurosa che ci sia.

Tavola di Halloween a casa di BiancaPremetto che quando ho allestito questa tavola, la settimana scorsa, non avevo a disposizione molto materiale. La fornitura di articoli a tema doveva ancora arrivare nei negozi (dal primo ottobre, in compenso, si trova di tutto) quindi mi sono arrangiata con il poco che avevo a casa.

Tavola di Halloween a casa di Bianca

Ho scelto come base una tovaglia di colore neutro, doppiata con un velo di tulle morbido nero drappeggiato in modo da dare un’idea a metà strada tra la ragnatela, il mantello della strega e le volute di fumo del calderone. Le ho sovrapposto dei sottopiatti arancione e quindi, in assenza di stoviglie a tema, dei piatti in vetro che svelano in trasparenza un sottostante piattino tutto nero.

Tavola di Halloween a casa di BiancaAtmosfera goticheggiante per gli altri dettagli: posate effetto madreperla e bicchieri in vetro inciso.

Tavola di Halloween a casa di BiancaRomantico e un po’ ottocentesco anche il tovagliolo bianco, bordato di pizzo e arricchito da un piccolo segnaposto formato da una etichetta in lavagna nera decorata da una zucchetta ridacchiante.

Tavola di Halloween a casa di Bianca

In stile gotico anche il centrotavola, una composizione di tre semplicissimi candelieri neri che reggono altrettante candele un po’ consumate, com’è giusto che sia nella notte dei fantasmi.

Tavola di Halloween a casa di Bianca

In giro per la tavola, un po’ di dettagli decorativi. Tante piccole zucche essiccate e, sparse qua e là sulla tovaglia, foglie in panno e altre decorazioni a tema.

Tavola di Halloween a casa di BiancaEcco, questa è la mia proposta per il prossimo Halloween. Se il tema vi intriga e cercate ispirazione, non dimenticate di andare ad ammirare le tavole delle altre partecipanti: le trovate tutte qui.

Questo post partecipa al Hauntingly beautiful decor linking party. Cliccate e scoprite come partecipare anche voi!